MENCARELLI POMPE E VALVOLE
dal 1945 in acciaio INOX stampato

Storia

Nel 1948 nascono le “Officine Meccaniche Fratelli Mencarelli”.
Si lavora inizialmente in una piccola cantina occupandosi di lavorazioni meccaniche conto terzi.
In quegli anni viene sviluppata la tecnologia dello stampaggio a freddo di lamiere di acciaio inox, tecnologia portante di quello che sarà poi lo sviluppo dell’azienda.
Negli anni 60 l’azienda si trasferisce a Bresso (Milano) dedicando la sua attività alla progettazione e costruzione di elettropompe completamente in acciaio inossidabile. Di quegli anni è il primo brevetto, al quale presto se ne aggiungeranno altri a conferma di una scelta improntata alla continua innovazione.
Negli anni 90 l’azienda si trasferisce nella sede attuale, modifica la propria ragione sociale diventando “Mencarelli Pompe e Valvole”. La gestione dell’azienda viene affidata alla terza generazione Mencarelli.
Attualmente produciamo e commercializziamo, in tutto il mondo, un'ampia serie di elettropompe centrifughe, autoadescanti e volumetriche, per applicazioni sia in campo industriale che civile.

Filosofia produttiva

Tutta la produzione viene effettuata all’interno del nostro stabilimento ed è ricavata da un avanzata tecnologia dello stampaggio a freddo di lamiere di acciaio inox di alto spessore, così da garantire un prodotto con un eccezionale rapporto qualità prezzo.
Da sempre crediamo fermamente nell'importanza del “made in Italy”.

La nostra missione

La nostra missione aziendale è soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti con prodotti affidabili nel tempo e con grande attenzione al servizio assistenza post vendita. Non di rado, infatti, ci capita di fare manutenzione a pompe con quasi mezzo secolo di dura vita lavorativa.

Uno sguardo all'ambiente

Da sempre abbiamo avuto un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente. Tutto il nostro processo produttivo è orientato a minimizzare gli scarti con una gestione attenta dei rifiuti industriali.
Recentemente abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica tale da rendere l’azienda autonoma per una gran parte dell’anno solare.
Questo è il nostro piccolo contributo per un ambiente migliore.

Emissioni di CO2 risparmiate in Kg dall'installazione dell'impianto:

Torna all'inizio